Auchan, 239mila euro ai Comuni

Auchan, 239mila euro ai Comuni

In arrivo i soldi delle compensazioni a San Rocco, Guardamiglio, Caselle, Santo Stefano e Fombio

In arrivo i 239mila euro delle compensazioni Auchan: come stabilisce la normativa regionale saranno ripartiti tra il Comune dove ha sede l’allargamento, e quindi San Rocco, che beneficerà del 40 per cento, e i comuni limitrofi, che dovranno spartirsi il restante 60 per cento. A San Rocco andranno quindi 22mila 700 euro, mentre i Comuni di Guardamiglio, Caselle Landi, Santo Stefano e Fombio riceveranno circa 8mila euro a testa. Soldi che verranno cadenzati nell’arco di 5 anni.

La firma del protocollo d’intesa, necessaria per l’erogazione dei contributi, è fissata per la settimana prossima in municipio a San Rocco, dove si ritroveranno i vertici dell’ipermercato, il presidente della provincia Francesco Passerini, il sindaco del Comune ospitante nonché referente dell’accordo, Matteo Delfini, e i primi cittadini di Guardamiglio, Caselle Landi e Fombio, mentre in rappresentanza di Santo Stefano, attualmente commissariato, interverrà il commissario prefettizio Sara Morrone.

La sottoscrizione del documento consentirà l’erogazione dei fondi stanziati da Auchan ai comuni a seguito dell’allargamento della galleria in considerazione dell’impatto che l’investimento inevitabilmente ha avuto sul territorio e il piccolo commercio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA