La San Carlo a Melegnano

Il colosso San Carlo a Melegnano, il Partito democratico incalza palazzo Broletto. Parla il sindaco Vito Bellomo: «Con le infrastrutture della Tem riparte la maxi-operazione».

Di uno stabilimento produttivo in città del colosso degli snack si parla da ormai diversi anni, ma il progetto si è progressivamente arenato.

Stamattina però, replicando ad un’interpellanza del Partito democratico che ha chiesto chiarimenti in materia, è stato il sindaco Bellomo a dargli nuovo vigore. «Proprio di recente abbiamo ricevuto dal colosso degli snack una variante al progetto viabilistico originario che, risalente ormai ad almeno quattro anni fa, è stato in buona parte aggiornato - ha chiarito Bellomo -. Mi riferisco in particolare alle opere connesse alla Tangenziale est esterna, che stanno completamente rivoluzionando la viabilità del nostro territorio. Dopo un periodo di stasi legato alla perdurante crisi economica, l’impressione è che la maxi-operazione sia pronta a ripartire».

I numeri presentati qualche anno fa dalla San Carlo erano davvero importanti. Si parlava infatti di un maxi-polo produttivo che, su un’area coperta grande quasi 70mila metri quadrati, avrebbe visto la presenza di un numero di addetti compresi tra i 240 e i 270.

© RIPRODUZIONE RISERVATA