La Chiesa di Lodi in festa per due nuovi sacerdoti
Il vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti con i due nuovi sacerdoti: don Roberto Pozzi e don Ernest Zougmorè (foto Borella)

La Chiesa di Lodi in festa per due nuovi sacerdoti

Sabato sera in cattedrale l’ordinazione di don Ernest Zougmorè e don Roberto Pozzi

La Chiesa e il presbiterio di Lodi sono in festa. Sabato sera in cattedrale il vescovo Maurizio ha infatti ordinato sacerdoti don Ernest Zougmorè e don Roberto Pozzi, che dopo il lungo percorso di formazione in Seminario sono giunti alla meta tanto desiderata.

Don Ernest Zougmoré è nato il 7 novembre 1987 in Burkina Faso. Ha conseguito il Baccalauréat de l’enseignement général per la matematica e le scienze naturali. La sua parrocchia di adozione è San Lorenzo, a Lodi città. Dopo essere entrato in Seminario, ha prestato servizio nelle parrocchie cittadine di San Lorenzo e Sant’Alberto, poi a Guardamiglio e Valloria. Don Roberto Pozzi è nato il 19 settembre 1991 ed è originario di Mulazzano. Dopo il liceo psicopedagogico al Maffeo Vegio di Lodi, è entrato in Seminario. Ha prestato servizio nelle parrocchie di Lodi Vecchio, Borghetto, Maleo e Paullo. Nella giornata di oggi i sacerdoti novelli hanno celebrato la loro prima Messa: don Ernest nella parrocchia di San Lorenzo a Lodi, e don Roberto nella chiesa di Mulazzano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA