Irruzioni alla scuola primaria di San Giuliano, ma solo per guardare i film
Nella foto, l’esterno della scuola elementare Cavalcanti, finita nel mirino di due ragazzi

Irruzioni alla scuola primaria di San Giuliano, ma solo per guardare i film

Pizzicati due studenti più grandi: utilizzavano dvd e proiettore

Si sono intrufolati all’interno della scuola elementare Cavalcanti per guardare insieme un film utilizzando l’attrezzatura destinata agli alunni. La bravata dei due adolescenti di San Giuliano è stata sventata nella serata di giovedì dai carabinieri di Paullo che intorno alle 22, allertati dal suono dell’allarme, sono intervenuti nella struttura didattica che nell’ultimo mese era già stata al centro di una serie di intrusioni.

Gli uomini dell’Arma hanno trovato i due ragazzi minorenni all’interno dell’edificio e alla domanda che cosa ci facessero hanno dichiarato che intendevano vedere una pellicola. Certo, la serata per loro è finita in modo del tutto diverso da come avrebbero voluto. I due giovani stati accompagnati presso la tenenza dei carabinieri di San Giuliano dove sono stati identificati e poi affidati alle loro famiglie.

Dai sopralluoghi è stato accertato che nella scuola non ci sono segni di effrazione o danneggiamenti, pertanto pare che siano riusciti a passare da una porta che non si chiudeva correttamente. Entrambi residenti del territorio, gli autori della malefatta sono studenti incensurati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA