Il lodigiano Guidesi al Pirellone

L’ex sottosegretario del “Conte 1” entra nella giunta Fontana come uomo forte di Salvini sull’economia

Il lodigiano Guido Guidesi nella giunta Fontana, con responsabilità sul versante economico. In attesa degli annunci ufficiali non è passato inosservato il post pubblicato poche ore fa sul proprio profilo Facebook dall’esponente della Lega, che richiama più o meno esplicitamente al nuovo ruolo che il deputato assumerà nelle prossime ore.

Il nome di maggior peso nel rimpasto della giunta regionale di Attilio Fontana è quello di Letizia Moratti, già sindaco di Milano, ministro dell’Istruzione e presidente Rai, che entrerebbe come vicepresidente e assessore al Welfare, al posto di Giulio Gallera.

Per Guidesi, leghista della bassa lodigiana, già segretario provinciale del partito e sottosegretario nel governo Conte 1 appoggiato dai 5 Stelle e dalla Lega, un posto di peso, accanto a Fontana (assessore allo sviluppo economico) per la gestione delle partite economiche e del rilancio post Covid. Per ora da Guidesi, contattato dal «Cittadino», un atteggiamento di prudenza e riservatezza.

Dovrebbe rimanere in giunta l’altro lodigiano, Pietro Foroni, con delega a Territorio e Protezione civile. Foroni, avvocato, è stato sindaco di Maleo, presidente della Provincia di Lodi e consigliere regionale.

Oggi è prevista l’ufficializzazione del rimpasto di giunta da parte del governatore Fontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA