Il Gigante si “regala” un benzinaio

Partiti i lavori per costruire un distributore

Alla fine, il Gigante si “regala” anche un distributore di carburante. Una notizia che sicuramente farà la felicità dei suoi clienti, i quali potrebbero persino trovarsi di fronte a prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli in circolazione. Del progetto se ne parlava ormai da tempo, perlopiù a livello di indiscrezioni, come se fosse solo una lontana possibilità. Poi è arrivata la conferma ufficiale del piano e proprio in questi giorni sono partiti i lavori.

A confermare la notizia è il sindaco di Montanaso, Luca Ferrari: «Sì, i lavori sono iniziati - dichiara -. Sarà realizzato un distributore di benzina e gasolio, si potrà accedere dal parcheggio interno. Sarà sicuramente una soluzione utile per coloro che viaggiano verso Paullo, dal momento che su quell’asse non ci sono altri benzinai, ma sarà anche una comodità per chi frequenta il centro commerciale. I prezzi potranno essere inferiori». Un dettaglio, quest’ultimo, piuttosto importante per i conducenti, soprattutto dopo che nel corso del 2012 il carburante è andato alle stelle e la benzina verde ha più volte sfiorato la soglia dei 2 euro.

In realtà, questa non è l’unica novità che riguarda il centro commerciale. Il Gigante, infatti, diventerà sempre più “mastodontico”: dopo l’ultimo ampliamento, che risale al 2003, la struttura ha intenzione di lievitare per altri 6.500 metri quadrati. Questo significa che la superficie di vendita sarà raddoppiata, attualmente, infatti, la struttura si estende per circa 13mila metri quadrati. I capannoni dovranno essere costruiti in direzione nord, lungo la strada provinciale 16 (San Grato-Zelo Buon Persico), dove si trova anche l’ultimo ingresso della galleria.

Tutti i dettagli sono contenuti nel Piano di governo del territorio del Comune di Montanaso, il documento che disegna la Montanaso del futuro e che è stato presentato ai cittadini in occasione di un’assemblea pubblica, alla auqle ha partecipato anche il sindaco. Il Pgt del Comune deve essere definitivamente approvato.

Gr. Bo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA