Ha 3 anni il più giovane lanciatore alla sfida dell’uovo di Quartiano

Tra i “big” in gara anche il sindaco Giudici e l’allenatore del Sangiuliano Ciceri

Dopo lo stop di due anni a causa dell’emergenza Covid, a Mulazzano grande successo ieri pomeriggio per il lancio dell’uovo, che ha rappresentato l’evento clou della sagra nella frazione di Quartiano. Arrivata alla 36esima edizione e promossa come sempre dalla Proquartiano, la manifestazione ha visto un continuo via vai di gente, che si è radunata nell’area verde ai lati del canale Muzza per assistere all’appuntamento, diventato negli anni un evento fisso per la sagra di Quartiano.

Durante il pomeriggio di festa anche il sindaco Silvia Giudici ha fatto tappa alla tradizionale iniziativa, di cui non ha mancato di tessere le lodi. «Complice l’emergenza Covid, l’ultima edizione risale al 2019 - sono state le sue parole -: quest’anno il lancio dell’uovo è tornato in grande stile, come confermato dalla splendida cornice di pubblico in arrivo anche dai Comuni vicini». Tra i giovanissimi partecipanti anche i figli e i nipoti di mister Andrea Ciceri, l’allenatore del Sangiuliano City in Serie C originario di Quartiano, che non ha voluto mancare all’evento per eccellenza della realtà locale.

Quello di ieri è stato insomma un pomeriggio vissuto in un clima di allegra compagnia, durante il quale sono stati diversi i momenti di divertimento. «Fermiamoci un momento con i lanci delle uova, sta passando un aereo», hanno esclamato tra l’ilarità generale i giudici con il sorriso sulle labbra, ma grande attenzione ha destato anche la gara della piccola Elettra, la partecipante più giovane di neppure quattro anni. Dopo la partenza sabato mattina con la camminata dolce della consulta Auser e lo spettacolo di burattini, ieri pomeriggio si è conclusa così la sagra della frazione di Mulazzano, che in mattinata ha visto la celebrazione della Messa solenne, a cui è seguita la 12esima mostra del libro e fumetto usato, l’esposizione dei trattori con la sfilata in paese e la distribuzione gratuita delle torte fatte in casa, eventi promossi dalla Proquartiano da sempre punto di riferimento per la realtà locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA