GUIDESI «Più attenzione al mondo delle imprese»
Conferenza stampa Regione Lombardia: Guido Guidesi, Attilio Fontana, Letizia Moratti e Marco Alparone

GUIDESI «Più attenzione al mondo delle imprese»

Le prime parole del lodigiano, neo assessore della giunta Fontana

“Il compito che mi attende - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, nella sua prima conferenza stampa, questa mattina (sabato) - è assicurare sostegno per la tenuta e la salvaguardia del sistema produttivo lombardo e creare strumenti necessari per sviluppo e rilancio del sistema produttivo lombardo”.

ALLEATO DELLE IMPRESE - “Lo faremo ascoltando tutti, a partire dalle imprese - ha chiarito Guidesi -. Le istituzioni non devono indicare la strada alle imprese, ma devono mettersi a loro disposizione per sostenere il lavoro nel percorso scelto. Il mio assessorato dovrà essere alleato delle imprese: astio e inimicizia che ho visto nel governo centrale verso le partite Iva qui non dovrà avere cittadinanza”.

DIFENDERE LAVORO E OCCUPAZIONE - “Gettito fiscale, lavoro e produttività vengono realizzati dalle imprese - ha osservato il neo assessore allo Sviluppo economico -. Perciò dobbiamo assistere le partite iva, che vuol dire difendere il lavoro e creare occupazione”.

“In questi due anni di lavoro che ci restano - ha concluso l’assessore Guidesi - ci deve essere la possibilità per un giovane che abbia voglia di aprire la partita Iva di pensare a Regione Lombardia come luogo dove potrà essere accolto e sostenuto nell’intraprendere la propria attività. Con questa Giunta faremo di tutto perché ciò avvenga”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA