Gli studi epidemiologici del professor Galli, parte lo screening anche a Sordio VIDEO

Martedì la presentazione: previsti test per circa 3400 residenti, i kit diagnostici sono forniti dalla lodigiana Technogenetics

Si è tenuta oggi martedì 29 settembre la conferenza stampa di presentazione dello studio epidemiologico che riguarderà l’intera popolazione nel comune di Sordio. Lo studio, guidato dal professor Massimo Galli, responsabile dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, avrà l’obiettivo di valutare la siero-prevalenza in coloro che hanno contratto l’infezione da Covid-19 attraverso lo screening della popolazione superiore ai 6 anni (circa 3.430 abitanti).

Questo è il quinto Comune lombardo che Medispa e l’Ospedale Sacco sottopongono a uno studio di massa per rilevare la diffusione del Covid.19, dopo quelli di Castiglione D’Adda , Carpiano, Vanzaghello (Varese) e Suisio (Bergamo). Per tutta la durata dello studio, i test saranno donati dalla lodigiana Technogenetics, partner tecnico e sponsor dell’iniziativa. L’azienda è specializzata nella produzione e commercializzazione di kit diagnostici e ha sostenuto anche tutti i costi per l’esecuzione degli eventuali esami di conferma (sierologici quantitativi e tamponi molecolari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA