Fine settimana da incubo, topi d’appartamento scatenati

Ladri in azione a Marudo, Salerano, Caselle Lurani ed Graffignana

Un altro fine settimana di razzie per i malviventi nel Centro Lodigiano. Tra sabato e domenica infatti non sono mancati i tentativi di entrare in abitazioni alla ricerca di contanti e monili in oro.

È andato a segno sabato un blitz a Marudo, dove i soliti ignoti, in centro paese, hanno divelto le inferriate e rotto un vetro. Bottino, ori e oggetti di valore, con i proprietari che si sono trovati di fronte l’amara sorpresa del furto subito in pieno giorno. Non solo però Marudo come detto. Altri comuni messi nel mirino sono quelli di Salerano e Caselle Lurani.

Nel primo, anche qui i malviventi hanno cercato di rompere le inferriate per avere poi accesso alle stanze di una casa di via Buonarroti. Il colpo però non è riuscito, con i ladri in fuga e i carabinieri giunti sul posto.

A Caselle Lurani invece il tentativo di ingresso è avvenuto da una portafinestra. I proprietari ignari si sono accorti del misfatto solamente per via dei segni di forzatura lasciati proprio durante l’attività criminosa. Infine, ancora un tentativo Graffignana in via Roma. Sempre in zona centrale del paese quindi e in orario diurno, con i ladri poi fuggiti a mani vuote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA