Due lodigiane sognano Miss Italia:Isabel e Federica alle pre-finali

Hanno chiuso a fatica le loro valigie e sono partite per Montecatini Terme: le due lodigiane Isabel Bragalini e Federica Rossetti partecipano alle pre-finali di Miss Italia 2011.

Obiettivo? La finalissima di settembre, sempre a Montecatini Terme, nuova location prescelta dagli organizzatori per il concorso di bellezza più famoso e prestigioso di Italia, dopo i lunghi anni trascorsi a Salsomaggiore Terme. Le due ragazze sono riuscite a conquistare un posto alle pre-finali dopo aver sbaragliato con la loro bellezza le rivali delle selezioni regionali: Isabel come Miss Monte Campione e Federica come Miss Eleganza Lombardia.

Isabel Bragalini

«Non so cosa aspettarmi, - ha commentato Federica, 23 anni, di Lodi - sono agitata».

«Crepi il lupo», ha replicato Isabel, 19 anni, di Castiglione, a chi gli ha augurato un sincero in bocca al lupo. «Speriamo in bene, - ha continuato la bella castiglionese - ma soltanto il 29 agosto comunicheranno chi sono le ragazze selezionate per la finale».

Le due bellezze lodigiane infatti sono in corsa per la corona più ambita di Italia: in caso di vittoria alle pre-finali, Isabel e Federica arriverebbero alla finalissima in diretta sulla rete ammiraglia della Rai.

Le due miss nostrane sono sbarcate ieri alle pre-finali nazionali di Montecatini Terme, dove 14 sono le bellezze lombarde, ma 240 le concorrenti. Ne verranno selezionate 38, mentre 22 sono già ammesse in quanto Miss regionali. Nella finalissima seguita alla televisione da milioni di italiani andranno in 60.

Diciannove anni ma veterana dei concorsi di bellezza, la giovane Bragalini ha sfiorato la passerella di Miss Italia due anni fa, quando si classificò prima nelle provinciali dell’8 gennaio 2011 a Brescia. L’affascinante castiglionese è diplomata all’istituto Einaudi di Lodi e ora studia economia all’Università Cattolica di Piacenza. Lo studio per lei è sempre stato la prima cosa.

Federica Rossetti

Anche la splendida Federica Rossetti non ha mai fatto dei concorsi di bellezza un’ossessione. «Quasi non voleva iscriversi», ha ricordato la mamma. Studentessa al terzo anno di scienze naturali dell’università statale di Milano, la ventitreenne di Lodi ha cominciato anche a lavorare in un’agenzia di moda milanese e il lavoro l’appassiona.

Il Lodigiano adesso fa il tifo per Isabel e Federica e vuole vederle sul piccolo schermo a rappresentare il fascino nostrano. La prossima Miss Italia potrebbe essere proprio lodigiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA