Droga nelle scuole di Lodi: un 16enne denunciato per spaccio

Nuovi controlli antidroga nelle scuole e nei parchi cittadini. La squadra mobile della questura è entrata lunedì mattina, con le unità cinofile di Milano, al Cfp di piazzale Forni e al Maffeo Vegio di via Carducci, in centro storico, mentre il servizio è proseguito anche nel parco di via Fascetti, una zona quest’ultima dove più volte sono state segnalate persone sospette e una presunta attività di spaccio.

Il risultato è di tre ragazzi segnalati come consumatori alla prefettura e di un quarto, appena sedicenne, denunciato per spaccio.

Al Consorzio per la formazione professionale di piazzale Forni, quindi, i cani sono entrati in tre classi e poi hanno ispezionato i bagni e il cortile. Una ragazza di 16 anni di Paullo aveva sei dosi di hascisc, per complessivi 1,7 grammi, mentre un 18enne di Mulazzano era in possesso di 0,86 grammi di marijuana. Tutto è stato posto sotto sequestro. Infine è stato approfondito il controllo riguardo a uno studente di 16 anni residente a Lodi, apparso sospetto agli agenti. Il suo cellulare quindi è stato controllato e fra i messaggi di wathsapp ne sono stati trovati parecchi che dimostrerebbero, secondo i poliziotti, una sua possibile attività di spaccio. Nelle tasche e nello zaino non aveva nulla di irregolare, ma è stata decisa la perquisizione anche presso la sua abitazione e qui è stato rinvenuto materiale per il confezionamento delle dosi. Secondo gli agenti le prove erano sufficienti per far scattare la denuncia penale per spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA