Dresano ha ricordato don Alfonso Rossetti VIDEO

Il sacerdote si è spento un anno fa

«Preghiera, perseveranza, pazienza»: le parole che lui stesso ripeteva; il suo volto sorridente, la riga di lato dei capelli, sullo sfondo la “sua” chiesa della Madonna delle Grazie. E proprio sotto il portico della nuova chiesa alla Madonnina di Dresano, “in memoria di don Alfonso” lunedì sera è stato inaugurato il quadro dedicato a don Rossetti, a un anno dalla scomparsa. L’opera è stata realizzata dall’artista Olmo, benedetta dal parroco don Andrea Tenca e scoperta da due delle bimbe più piccole della comunità. È stata collocata accanto all’ingresso delle aule di catechesi. Sotto quel portico che nella forma, come spiegava lo stesso don Rossetti, «richiama tante persone collegate, come è la Chiesa».

E’ mancato il 1 maggio 2021, don Alfonso. «Un uomo che si è dedicato al Signore e al servizio dei fratelli, con le sue capacità, nella quotidianità. La sua morte repentina ha scosso tutti. Noi sentiamo di dover dire grazie per il suo servizio»: così don Gianfranco Rossi vicario foraneo di Paullo, presiedendo la Messa il 2 maggio.

Il sindaco di Dresano, Vito Penta ha scoperto una targa collocata all’imbocco della piazza della chiesa, dove ora c’è lo spazio verde per i ragazzi.

Leggi l’approfondimento in edicola mercoledì 4 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA