DRESANO Dalla Rsa alla Croce rossa 55 letti da degenza VIDEO

Donate all’associazione di volontariato le strutture manuali dismesse ma ancora in buono stato di conservazione ed efficienza

Dalla Rsa del paese alla Croce Rossa di Milano, la beneficenza di Dresano per i malati: donati 55 letti da degenza all’associazione di volontariato. L’occasione solidale è giunta con la sostituzione delle attrezzature sanitarie alla residenza assistita “I Pioppi”, secondo le indicazioni del capitolato d’appalto con la cooperativa di gestione “Punto Service”.

L’arrivo di nuovi letti con alzata motorizzata per gli anziani de “I Pioppi”, avvenuto ormai da qualche tempo, aveva messo in cantina le vecchie strutture manuali ancora in buono stato di conservazione. Così l’amministrazione si è messa in moto affinché i “vecchi” letti potessero tornare ad assolvere la propria funzione, contribuendo così a fronteggiare la grande sfida sanitaria e assistenziale del periodo d’emergenza. «L’anno scorso, in occasione della prima ondata Covid, abbiamo proposto la donazione ad enti e realtà operanti nell’ambito delle realtà sanitarie. Dopo diverse indisponibilità, finalmente ad inizio di quest’anno abbiamo trovato nella Croce Rossa un interlocutore interessato - spiega il sindaco di Dresano Vito Penta, aggiungendo - Desidero ringraziare in particolar modo il nostro Ufficio tecnico e la sua responsabile Michela Bulzi, per la caparbietà nella ricerca di qualcuno interessato alla donazione, fino al positivo esito di queste ultime settimane».

I volontari di Croce Rossa hanno ritirato “il carico” nei giorni scorsi, raggiungendo la residenza sanitaria assistita di via Da Vinci con appositi camion sponda. «La donazione dei letti alla Croce Rossa ha rappresentato un gesto piccolo, ma molto sentito da questa amministrazione. Grazie, ancora e sempre, alle istituzioni che in prima linea sono impegnate a curare le persone e a contrastare questa malattia», il commento dell’assessore ai servizi sociali Eliana Pasini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA