Dopo solo un mese le Poste di Casale tornano a mezzo servizio

Apertura al pubblico solo alla mattina, ma l’azienda garantisce che la riduzione dell’orario è legata al Covid ed è temporanea

Da oggi, per 15 giorni, l’Ufficio postale di Casalpusterlengo sarà aperto al pubblico solo la mattina. La riduzione dell’orario di accesso si è resa necessaria a causa del complessivo aumento dei contagi.

“Data la situazione epidemiologica in costante peggioramento a causa dell’innalzamento della curva dei contagi si è resa necessaria la temporanea rimodulazione oraria dell’ufficio di Casalpusterlengo - spiegano da Poste Italiane -: si rammenta la disponibilità del canale online per poter comunque svolgere numerose operazioni sia finanziarie sia postali; per chi abbia necessità di recarsi in ufficio ricordiamo la possibilità di prenotazione da remoto tramite App da smartphone o sul sito Poste.it”, precisano.

Eliminati con lo scoppio della pandemia, attesi per un anno e mezzo, i pomeriggi di apertura degli sportelli erano stati ripristinati lo scorso 29 novembre. Ora, per un paio di settimane, vengono dunque nuovamente sospesi.

“Si tratta di una disposizione assolutamente transitoria, mi è stato assicurato - commenta il sindaco di Casalpusterlengo Elia Delmiglio -, poi l’orario tornerà ad essere pieno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA