Dopo la razzia di mercoledì nuovo assalto stanotte alla farmacia Serenella di S. Giuliano

Una banda di 5 uomini armata di flessibile è entrata in azione verso le 2, è il quinto colpo del 2021

Nuovo raid notturno nella farmacia Serenella a San Giuliano Milanese. È il quinto colpo messo a segno da ignoti nel 2021 e l’ultimo risale alle prime ore del mattino di mercoledì. A distanza quindi di pochi giorni, il dottor Luca Bonzagni, titolare del negozio, questa mattina alle 2 è stato nuovamente svegliato dal suono dell’allarme.

Numerosi cittadini, allertati dai rumori, si sono affacciati alle finestre e con le loro urla hanno messo in fuga i malintenzionati. In base alle testimonianze l’ennesimo assalto è stato effettuato da 5 uomini. Dopo avere tagliato la saracinesca con un flessibile, due complici hanno spaccato la vetrina con l’impiego di un piccone e del coperchio di un tombino. Intanto gli altri componenti della banda si sono tenuti pronti a scattare all’interno del locale per dirigersi verso il cassetto del registratore di cassa che anche in questo caso era completamente vuoto.

Quando il farmacista è arrivato sul posto ha trovato alcuni residenti del quartiere i quali, dispiaciuti nel vedere un altro scempio, sono scesi in strada per esprimergli la loro solidarietà. Lo scenario che si è trovato di fronte era identico a quello che ha visto nei giorni scorsi: il pavimento ricoperto da un tappeto di schegge che hanno rovinato anche l’ultimo espositore che si era salvato dall’ultimo attacco. Questa mattina la farmacia è stata comunque regolarmente aperta e nel frattempo è partita un’altra corsa contro il tempo per la sostituzione dei serramenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA