Covid nelle scuole del Sudmilano, altre due classi finite in quarantena

Segnalazione di casi alla primaria Dezza di Melegnano e alla secondaria di Cerro

Ancora casi di Covid nelle scuole del Sudmilano, dove in questi giorni a Melegnano e Cerro al Lambro due classi sono finite in quarantena. È quanto emerge dai report diramati in questi giorni dalle amministrazioni dei singoli Comuni per informare la popolazione sull’andamento della pandemia nelle due realtà locali: per quanto riguarda in particolare Melegnano, venerdì sera il Comune ha comunicato che una classe della primaria Dezza è finita in quarantena dopo un caso di Covid emerso nella scuola in via Cadorna.

Quanto alla vicina realtà di Cerro, nella serata di sabato l’amministrazione alla guida del paese ha fatto sapere che da venerdì una classe della secondaria di Cerro è in isolamento sino al 19 maggio per un contatto con un caso di coronavirus. Sempre sul fronte dei dati riguardanti la pandemia nei due Comuni del Sudmilano, nell’ultima settimana sono stati quattro i decessi a Melegnano per cause legate al Covid, che portano il totale a 84 a far data dal 15 ottobre, quando sono riprese le rilevazioni costanti dopo lo scoppio della seconda ondata, mentre rispetto alla rilevazione dei sette giorni precedenti ci sono 12 casi in più curati a domicilio, a cui si aggiungono i nove ricoverati in meno e gli otto dimessi in più dagli ospedali del territorio. Gli ultimi numeri confermano insomma il costante calo rispetto al mese scorso, quando in una sola settimana si erano arrivati a contare anche 65 casi in più curati al proprio domicilio.

Ancora una volta l’amministrazione di Melegnano invita in ogni caso a tenere sempre alta la guardia e rispettare rigorosamente le basilari regole per arginare il diffondersi della pandemia: in base ai dati aggiornati a sabato sera, a fronte di nessun nuovo caso positivo, a Cerro un soggetto è guarito avendo ricevuto l’esito negativo del tampone, attualmente sono quindi 15 i contagi nel paese alle porte di Melegnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA