CORNEGLIANO Il nuovo gioiello Ducati venduto alla cifra record di 100mila euro VIDEO

L’evento alla concessionaria Casaroli, la moto è in edizione limitata

Lucia Macchioni

La nuova Panigale V4 superleggera: un gioiello delle due ruote firmata Ducati. Presentata in occasione di un evento esclusivo, riservato al consiglio direttivo del Ducati Club Lodi, venerdì sera ha visto la partecipazione di una ventina di appassionati. Amanti dei motori, delle due ruote, e in particolare, tutti fedeli al marchio Ducati: «La società Casaroli Moto è nata nel 1984 - ricorda Primo Casaroli, titolare del negozio di Cornegliano -. Una passione che in famiglia si tramanda da generazioni e che ci ha visto legati al marchio Ducati, casa motociclistica italiana di grande prestigio». Una moto da veri intenditori, venduta per la cifra di 100mila euro. «È una grande soddisfazione per tutti noi - aggiunge Casaroli -. Soprattutto di questi tempi, segnati da grandi difficoltà per la comunità: un segnale positivo per l’economia del territorio». Consegnata al nuovo proprietario, che sceglie di rimanere anonimo, la moto è stata prima preparata con assetto da gara.

«Un’emozione poterla allestire da corsa - commenta Andrea Casaroli, responsabile service Ducati Lodi -, consapevoli di avere tra le mani un vero gioiello, la punta di diamante della Ducati. Si tratta di un’edizione super limitata».

Solo 500 pezzi prodotti nel mondo: «In Italia ne sono state vendute pochissime - aggiunge Ivan Albanesi, presidente del Ducati Club Lodi -. L’unica due ruote al mondo omologata per uso stradale con telaio, forcellone e cerchi in fibra di carbonio per un imbattibile rapporto peso-potenza: 152,2 chili per 236 cavalli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA