Codogno, regala a un’amica cinquanta Gratta e vinci e lei porta a casa 10mila euro

Sabato qualcuno gli avrà dato sicuramente «del pazzo». Perché spendere 300 euro per acquistare un intero pacchetto di biglietti del Gratta e vinci della serie «Il Miliardario» (50 tagliandi in tutto) per farne il proprio regalo di compleanno a un’amica è idea quanto meno inusuale e bizzarra. Ieri però in molti si sono dovuti ricredere. In men che non si dica «il pazzo» si è trasformato in un ardito sognatore che la fortuna ha voluto premiare, magari proprio per la sua bizzarria. Già: proprio uno di quei biglietti alla fine è risultato davvero vincente. E alla grande: ben 10mila euro.

È una storia bella da raccontare quella che accende i riflettori sul “Cece Bar”, che in viale Marconi a Codogno si trova nel complesso commerciale dov’è l’Iper Famila. Come sempre succede in questi casi, l’identità dei due fortunati protagonisti è tenuta sotto stretto riserbo. Di certo c’è che i due giovani (entrambi intorno alla trentina) non sono “forestieri”, probabilmente abitano proprio a Codogno, al massimo in qualche paese limitrofo della Bassa. «Teniamo i biglietti del Gratta e vinci da neppure tre mesi e guarda che sorpresa doveva capitarci - raccontava con legittima soddisfazione ieri pomeriggio Giuseppe Aspirandi, titolare assieme ai fratelli Gianpiero ed Emanuele del bar pizzeria aperto al Famila agli inizi di agosto dello scorso anno -. Tutto è iniziato sabato pomeriggio, il ragazzo è un nostro cliente, un giovane sulla trentina. Aveva le idee chiare, ha comperato un intero blocco da cinquanta biglietti del Gratta&Vinci della serie «Il Miliardario». “Un regalo di compleanno per un’amica” ha soltanto detto. E se ne è andato».

A tornare al “Cece bar” ieri mattina, però, è stata proprio la fortunata ragazza. Sorriso stampato a 32 denti, entusiasmo alle stelle, la giovane ha mostrato il biglietto vincente da 10mila euro. Che non era il solo: anche altri tagliandi all’interno del blocchetto regalato sono risultati fortunati. «Con somme decisamente più contenute, ma che hanno fatto salire la vincita della ragazza a complessivi 10mila e 140 euro - spiegava ancora ieri Giuseppe Aspirandi -. Cosa mi ha detto la ragazza? Che le avevamo davvero portato fortuna: anche lei è una nostra cliente, ci ha offerto da bere, è stata gentilissima con noi, era davvero felice».

Quattro chiacchiere, il tempo di lasciare ai gestori del bar le coordinate bancarie per il trasferimento del denaro sul conto corrente. Ma la giovane ha detto in che modo spenderà quella vincita? «Non lo ha fatto, sicuramente potrà permettersi una gran bella vacanza in questa estate per lei così fortunata», concludono i titolari del bar. Che pure hanno avuto anche loro un motivo per festeggiare: questa vincita arriva giusto un anno dopo l’apertura del bar, a suggello di un anniversario davvero fortunato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA