CODOGNO Arriva il ministro della Difesa per la campagna elettorale - Video. LUNEDI’ SERA IL CONFRONTO FRA I CANDIDATI SINDACI

Lorenzo Guerini in città a sostegno della candidata di centrosinistra Rizzi

«La candidatura di Antonia Rizzi dà il senso di quello che cercavamo di costruire, una candidatura radicata nella comunità, non neutra dal punto di vista della cultura politica, capace di andare oltre i partiti e di aggregare insieme le tante forze che ci sono in questa città». Così questa mattina (domenica) il ministro della difesa Lorenzo Guerini a Codogno per sostenere la candidata sindaco Antonia Rizzi. Organizzato sotto la loggia comunale, l’incontro ha richiamato giovani, famiglie e anziani, oltre ad ex amministratori comunali del centrosinistra. «Bisogna costruire ponti, non chiudersi – ha proseguito il ministro, che affrontando poi il tema dei temi, la pandemia e la risposta del Paese per uscirne, ha ammonito -. Con chi ammicca ambiguamente ad alcuni settori della società per fortuna marginali, per lucrare qualche voto, vorrei essere molto chiaro: vaccinazioni e green pass sono lo strumento per aprire all’Italia, no alle vaccinazioni e no al green pass sono un modo per tornare nella situazione di alcuni mesi fa».

LUNEDI’ SERA ALLE 21 IL CONFRONTO FRA I CANDIDATI SINDACI - L’evento è organizzato dall’Azione Cattolica di Codogno e diversamente dalle passate edizioni si terrà a porte chiuse ma con la possibilità per chiunque di seguirlo via streaming da casa, collegandosi alla pagina YouTube della parrocchia San Biagio. Accedendo al sito www.sanbiagiocodogno.it e cliccando in alto a destra la voce “Dirette streaming dalla Parrocchia”. Modera Lorenzo Rinaldi, direttore de «il Cittadino»

© RIPRODUZIONE RISERVATA