Cavalcavia A1, scattano i lavori sulla Lodi - Borghetto

Cavalcavia A1, scattano i lavori

sulla Lodi - Borghetto

Operai e mezzi impegnati nell’operazione di messa in sicurezza , a Pieve riapre il cavalcavia di via Nazioni Unite

Operazione “sicurezza” per il cavalcavia dell’A1 sulla provinciale 23 Lodi-Borghetto, in territorio di Villanova del Sillaro. Operai e mezzi sono al lavoro da qualche giorno lungo la privinciale anche se le operazioni più significative sono realizzate di notte per causare meno disagio possibile a chi transita sull’arteria. La necessità di un intervento è emersa nel corso della una ricognizione che la società Autostrade per l’Italia ha effettuato sui viadotti della rete dopo i fatti di Genova.

Il cantiere è gestito dalla stessa Autostrade per l’Italia e intende riqualificare la parte sottostante del viadotto,dal quale è stato segnalato il distacco di parte degli intonaci, con il ferro dell’armatura del ponte visibile in alcuni punti.

Ultimo giorno di lavoro, su un altro viadotto dell’A1, sempre in territorio lodigiano, a Pieve Fissiraga. Il cavalcavia di via Nazioni unite - che collega il paese alla zona commerciale del Bennet ed è chiuso al traffico dal 17 settembre - riaprirà oggi dopo il rifacimento delle barriere di protezione


© RIPRODUZIONE RISERVATA