CASALE Poste chiuse il pomeriggio, tra lunghe code e lamentele

Il Comune chiede un intervento immediato per risolvere la questione dell’orario ridotto

Continua l’orario ridotto alle Poste di Casale e al momento non esiste una data di riavvio di un orario anche pomeridiano. Eppure il Comune lo aveva chiesto a Poste Italiane ripetutamente: l’estensione dell’orario di apertura al pubblico, o meglio il ripristino dell’orario pre Covid, infatti, era stata un’istanza avanzata a più riprese dal sindaco Elia Delmiglio e condivisa anche dal consiglio comunale.

«Sono tornato nel mese di agosto a sollecitare Poste Italiane che mi hanno risposto facendo riferimento ancora a una possibile riorganizzazione e pur capendo l’urgenza senza una indicazione certa - spiega Delmiglio - , tuttavia ho insistito ulteriormente affinché il caso di Casale venga ritenuto una priorità e ora, mi hanno assicurato, lo è anche per Poste».

Insomma, il Comune non ha alcuna intenzione di far passare altro tempo e intende avere risposte concrete nel mese di settembre. Ulteriori rinvii infatti rischierebbero solo di veder passare un altro anno con l’ufficio postale della città aperto solo la mattina e code con ogni tipo di clima.

«Una città di circa 16 mila abitanti non può concepire l’apertura dell’ufficio postale solo la mattina», ribadisce il primo cittadino.

Attualmente l’ufficio postale locale apre al pubblico solo la mattina, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Orari che si affiancano ai servizi on line erogati da Poste e al servizio dello sportello Postamat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA