Boutique e moda in piazza della Vittoria: domenica a Lodi il “Mercato del Forte”

Dalle 8 alle 19 si potrà fare un viaggio nel Made in Italy con le bancarelle più famose d’Italia, tra abbigliamento e pelletteria

Sara Gambarini

L’evento-mercato più famoso d’Italia fa tappa a Lodi. Ritorna a grandissima richiesta anche in città l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Lo spettacolo delle famosissime “boutique a cielo aperto”, con il meglio del Made in Italy artigianale e l’originale Consorzio della zona, è atteso domenica 27 settembre in piazza della Vittoria. Orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

I famosi ambulanti toscani tornano dunque nel Lodigiano, per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, ormai definito “evento-mercato” per l’unicità della proposta che non è solo commerciale. Da tempo, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”.

Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico mercato di Forte dei Marmi con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall’originale, ed è impegnato nelle competenti sedi legali in difesa della sua originalità ed unicità di marchio e format.

Sui grandi banchi di vendita dell’evento è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, è sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili.

«Il nostro è un invito - spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA