Bellezze e sapori lodigiani, è partito oggi il Festival in piazza della vittoria

Al via la decima edizione delle Forme del gusto, fino a domenica

Le Forme del Gusto, il festival delle eccellenze agroalimentari che da stamattina venerdì 23 settembre è tornato in piazza Vittoria, ha come tema «Il cibo come opportunità di sviluppo economico oltre che elemento di riconoscibilità del territorio». Un tema che sarà anche il titolo del convegno in calendario domenica 25 alle 10.30, che è promosso da Confartigianato Lombardia che rappresenta solo uno dei molteplici appuntamenti in calendario per questi tre giorni, oltre alle visite guidate in tutta la città e alla mostra mercato che animerà la piazza in questi tre giorni dalle 9 alle 19 con una selezione dei migliori prodotti del territorio.

Saranno presenti: Massimo Rivoltini, presidente nazionale di Confartigianato Alimentazione; Emilio Baietta, presidente della Cooperativa Santangiolina, in rappresentanza di Confagricoltura Milano, Lodi e Monza Brianza; Alessandro Rota, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza. A condurre l’appuntamento sarà il giornalista Roberto Poletti.

Il programma integrale delle Forme del Gusto è disponibile sul sito ufficiale www.l https://leformedelgusto.it/ , ma domani sarà presente sul quotidiano in edicola anche un nuovo speciale di due pagine in cui il Cittadino darà conto della cerimonia di apertura del festival, degli eventi in calendario per oggi e per i prossimi giorni con tutto il programma dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA