Assalto armato all’incrocio, derubato 47enne di Melegnano

L’uomo è stato bloccato all’incrocio di Pedrano da due uomini mascherati che si sono fatti consegnare Rolex e contanti

Gli puntano la pistola e lo rapinano del costoso Rolex e dei soldi che aveva con sé. Brutta avventura giovedì pomeriggio per il 47enne di Melegnano M.D. che attorno alle 18, alla guida della sua auto, stava facendo ritorno a casa dopo una giornata di lavoro: dopo essere uscito dalla tangenziale e aver percorso un tratto di Binasca, ha svoltato a sinistra nella frazione sangiulianese di Pedriano ai confini con Melegnano. Arrivato all’incrocio davanti alla Mercedes, si è fermato per dare precedenza ai veicoli in arrivo dalla strada principale: con un passamontagna calato sul volto che lo rendeva irriconoscibile, all’improvviso il rapinatore gli ha bussato al finestrino con una pistola prima di salire in macchina dal lato del passeggero.

Nel frattempo un secondo malvivente con una parrucca in testa è salito sul sedile posteriore: sempre in base al racconto della vittima, con la pistola tenuta sulla pancia e puntata sul 47enne, il rapinatore sul sedile del passeggero gli ha ordinato di dirigersi verso Melegnano. A quanto pare parlava con accento italiano: percorsi una cinquantina di metri, gli ha quindi intimato di accostare ai lati della strada, poi gli ha detto di consegnare il prezioso Rolex del valore di 7mila euro, al quale il 47enne era peraltro affettivamente legato, e i soldi che aveva con sé, tra i 60 e i 70 euro. Tanto sorpreso quanto spaventato, il melegnanese non ha opposto alcuna resistenza e ha fatto quanto ordinato dal malvivente armato di pistola: sino a quel momento silenzioso, all’improvviso il complice con la parrucca ha urlato “carabinieri, carabinieri”.

A quel punto, temendo di essere scoperti, i rapinatori sono fuggiti a piedi in direzione di Pedriano, dove quasi certamente avevano a disposizione un veicolo, a bordo del quale hanno fatto perdere le proprie tracce nel giro di pochi minuti. L’ipotesi più plausibile è che abbiano raggiunto la vicina provinciale Binasca, dove sono diverse le vie di fuga, sia in direzione del Sudmilano sia verso il Pavese: dopo essersi ripreso dallo shock iniziale, il 47enne è risalito in auto e ha provato ad inseguirli, ma i malviventi si erano già dileguati nel nulla. Già nella serata di giovedì è scattata la denuncia ai carabinieri di Melegnano, che hanno avviato le indagini per dare un volto ai fuggitivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA