Un fast food con il supermarket: nasce a Zelo un polo del commercio

Un fast food con il supermarket: nasce a Zelo un polo del commercio

Previsti nell’area anche uno store per gli animali e uno per la bellezza: le ruspe hanno già cominciato il loro lavoro. Cinque gli edifici previsti

Zelo Buon Persico avrà la sua cittadella del commercio. Tra la Paullese e la via Agello sta per nascere un polo che comprenderà un supermercato, uno store dedicato prodotti di bellezza e per la casa, un altro per gli amici animali, infine un fast food. Nell’area interessata, su una superficie di 26mila metri quadrati, sono già iniziati i lavori, che entro la fine dell’anno potrebbero cambiare il volto di quella parte di territorio.

L’area sarà per altro riqualificata in tutta la sua interessa. Il progetto prevede infatti la realizzazione di una pista ciclopedonale che collegherà l’area commerciale al centro abitato. Il centro del paese sarà isolato dal traffico: le auto avranno accesso al polo commerciale dalla Paullese, ma i cittadini potranno recarsi in zona commerciale a piedi o in bicicletta attraverso percorsi protetti.

Cinque gli edifici previsti. Il principale, di 2mila metri quadrati di cui 1500 dedicati alla vendita, sarà occupato dal supermercato. Il secondo, di 650 metri quadrati, sarà a destinazione commerciale non alimentare. Il terzo, di 160 metri quadrati, sempre ad uso commerciale ospiterà un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande. Il quarto, di 700 metri quadrati a destinazione commerciale non alimentare. L’ultimo, pari a 405 metri quadrati, sarà anch’esso dedicato alla somministrazione di alimenti e bevande.

L’edificio principale è rappresentato dal supermercato, arriverà a Zelo l’Unes, che si staglierà su una superficie di 2mila metri quadrati, 1500 dedicati alla vendita. Le altre aperture annunciate sono quelle di Burger King, il noto fast food, Tigotà, lo shopping center specializzato nei cosmetici e nei prodotti per la casa, e quindi Arcaplanet, store per cani, gatti e animali domestici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA