Altri candidati in pista per Roma

La lunga lista dei candidati in corsa per il Parlamento non è ancora finita. Tra Lodigiano e Sudmilano sono sempre più numerosi coloro che hanno deciso di partecipare alla competizione elettorale.

Per esempio, il Centro democratico di Tabacci potrà contare su due uomini della Bassa, entrambi provenienti da Codogno ed entrambi con lo sguardo puntato verso palazzo Madama: si tratta dell’ex comandante dei vigili Emilio Pezzi e del consigliere di maggioranza Salvatore Di Mundo.

Per Fratelli d’Italia, la formazione di centrodestra che fa capo a La Russa, Meloni e Crosetto e che ha abbandonato il Pdl, scenderà in campo anche Maddalena Dalcerri, consigliere comunale a San Colombano e candidata alla Camera per la circoscrizione Lombardia 1 (San Colombano fa parte della provincia di Milano).

La Rivoluzione civile guidata dal magistrato Antonio Ingroia, invece, vedrà partecipare alla sfida anche Giancarlo Broglia di Paullo, coordinatore della Federazione della Sinistra. Il melegnanese Marco Rondini, parlamentare uscente della Lega nord, sarà candidato alla Camera, alla posizione numero tre.

Il partito dei Pensionati punterà su Pietro Marangoni per il Senato (e a quanto pare anche per la Regione Lombardia). La lista che sostiene il premier Mario Monti vedrà la partecipazione di Marco Magri di San Giuliano, in lizza per la Camera, mentre a San Donato Luca Squeri si è conquistato un quinto posto all’interno della lista per la Camera targata Pdl.

Per le regionali, il commerciante di San Giuliano Sergio Bolzoni, esponente del Carroccio, darà il suo contributo.

Anche Forza nuova sarà presente alle elezioni per Camera e Senato. Alessio Mancini e Simone Galli sono inseriti nella lista per la Camera (Lombardia 3).

Infine, si precisa che sarà Maria Stella Contini a impegnarsi nella lista di Rivoluzione civile preparata per la Camera, nella circoscrizione che comprende Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA