Allarme a San Zenone: un bambino avvicinato da due uomini su un furgone

L’allarme lanciato da una mamma di San Zenone sta creando una certa preoccupazione in tutto il paese. Giovedì sera infatti un bambino di nove anni sarebbe stato avvicinato da un furgone con a bordo due persone che lo avrebbero invitato a salire a bordo. Lui però è scappato verso casa e il mezzo si è allontanato.

Al momento non è stata presentata una denuncia formale. Ma l’episodio viene preso molto sul serio dalla polizia locale, che considera il racconto del bambino “verosimile” e che è già al lavoro sulle tante telecamere presenti in paese.

In base a quanto si è appreso ieri, gli agenti avrebbero anche già individuato un furgone sospetto, simile per lo meno a quello descritto dal bambino, in uso a due muratori che da qualche tempo sono al lavoro in paese. Ora dovrà essere fatto un riconoscimento. Non ci sono comunque elementi per dire che si tratti proprio del mezzo visto dal bambino: la polizia locale infatti lavora nello stretto riserbo, data anche la delicatezza della vicenda, e solo nei prossimi giorni forse se ne saprà qualcosa in più.

Il fatto quindi, raccontato dalla mamma sia su Facebook che su Wathsapp, sarebbe avvenuto giovedì intorno alle 18.10 all’angolo fra via Garibaldi e via Isola, in una zona periferica di San Zenone. Il bambino, di nove anni, stava tornando a casa con il suo cane quando all’improvviso un furgone bianco, cassonato, pieno di erba e borse, con due uomini a bordo, lo avrebbe affiancato. I due individui lo avrebbero invitato a salire, per accompagnarlo a casa da mamma e papà, ma lui, terrorizzato, è scappato urlando verso casa e ha chiamato il padre. Nel frattempo il furgone si è dileguato da via Garibaldi a gran velocità. Ancora ieri il bambino era molto spaventato.

La vicenda ha fatto rapidamente il giro di tutto il paese. Sono stati allertati subito la polizia locale e i carabinieri. I vigili, in particolare, hanno raccolto tutti i dati e stanno procedendo con i dovuti controlli. Le immagini delle telecamere saranno visionati alla ricerca di un mezzo simile a quello descritto. Ieri anche la mamma e il bambino sono stati sentiti. Lui ha fornito anche una descrizione delle persone a bordo del furgone: capelli scuri, uno vestito con una canottiera nera. La mamma sempre ieri ha anche segnalato il fatto alla scuola primaria e ha parlato con la dirigente scolastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA