A Lodi la Giornata del volontariato : incontri e stand delle associazioni in piazza Vittoria per tutta la giornata. Lo speciale sul «Cittadino» di lunedì
Lodi, l’apertura della giornata

A Lodi la Giornata del volontariato : incontri e stand delle associazioni in piazza Vittoria per tutta la giornata. Lo speciale sul «Cittadino» di lunedì

Inaugurazione questa mattina con il sindaco di Lodi e il presidente della Provincia

Lodi torna a celebrare dopo due anni di stop causa Covid la Giornata del volontariato e della cooperazione sociale. Appuntamento in piazza Vittoria con gli stand di una settantina di associazioni e incontri aperti al pubblico nel padiglione centrale.

Piazza Vittoria

Piazza Vittoria

Inaugurazione questa mattina (domenica) alle 10 con il talk moderato dal direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi. Sono intervenuti Duccio Castellotti (presidente Fondazione Banca Popolare di Lodi), Mauro Parazzi (presidente Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi), Luisella Lunghi (presidente Centro servizi volontariato Lombardia Sud), Carlo Bosatra (direttore Caritas diocesana) in rappresentanza degli enti che insieme al nostro quotidiano promuovono l’evento.

Hanno poi preso la parola il sindaco di Lodi, Andrea Furegato, il prefetto, Enrico Roccatagliata, il vicario generale della diocesi di Lodi, monsignor Bassiano Uggè e il presidente della Provincia di Lodi, Fabrizio Santantonio.

Sempre in mattinata, spazio alle storie del volontariato locale. Paolo Landi ha illustrato il progetto dell’Emporio Solidale, che punta a dare una risposta all’emergenza alimentare. Parazzi, Paola Pozzo e Gian Marco Locatelli hanno parlato del progetto di agricoltura sociale che prenderà il via sul territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA