A lezione di risparmio dell’acqua con Sal

L’azienda idrica lodigiana mette a disposizione delle scuole una piattaforma digitale

C’è il cruciverba sul servizio idrico, ci sono i quiz sulle buone pratiche per sprecare meno acqua o riutilizzarla quando possibile, e c’è anche una base musicale per provare a comporre, in classe, il proprio rap insieme ai compagni. Insieme a video e proposte multimediali per conoscere meglio il valore dell’acqua e imparare a tutelarla, con uno stile di vita attento e consapevole.
Sono alcuni dei contenuti di Sal Educational, la piattaforma digitale di Sal che da oggi è a disposizione gratuita di tutte le scuole del Lodigiano. I contenuti saranno rilanciati anche attraverso il rinnovo della collaborazione tra SAl e la ong Mlfm (Movimento lotta contro la fame nel mondo) di Lodi: il nuovo padlet per scuole e cittadini realizzato dal Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo (accessibile al link padlet.com/movimentomlfm/Bookmarks) contiene infatti una serie di proposte per le “green school” lodigiane, tra le quali gli approfondimenti sul valore dell’acqua in collaborazione con Sal.
Pensata in particolare per le scuole primarie e secondarie di primo grado, è rivolta soprattutto agli studenti tra gli 8 e i 12 anni. L’iscrizione, libera e gratuita, è riservata agli insegnanti, perché possano scaricare come e quando vogliono i moduli e le attività da svolgere con le proprie classi.
Un’iniziativa che rappresenta l’evoluzione quasi obbligata, in tempo di Covid, di quelle che Sal svolgeva già in presenza in passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA