A Castelnuovo inaugurazione per il rinnovato centro sportivo VIDEO

Sabato mattina la cerimonia, realizzata anche una nuova struttura coperta

Inaugurato il nuovo centro sportivo di Castelnuovo Bocca d’Adda. L’intervento è stato finanziato nell’ambito dell’accordo di programma siglato fra Regione Lombardia e comune. Di fatto sono state riqualificate le strutture esistenti ed è stata realizzata una nuova struttura coperta con campi per il tennis e per il calcetto.

Sabato mattina al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco Marcello Schiavi, il consigliere regionale Patrizia Baffi, il consigliere provinciale Mauro Salvalaglio, il parroco don Luca Maisano, il comandante dei carabinieri Giuseppe Casolaro. La cerimonia si è svolta sulle note del corpo bandistico di Maleo. Presenti anche i bambini, i ragazzi, gli allenatori, i dirigenti dell’asd Castelnovese che gestisce, riempiendo di significato, la struttura.

Non sono mancati anche due amati campioni: il castelnovese Stefano Lucchini, ex campione della Sampdoria e di numerose altre squadre, e Daniel Ciofani, capitano della Cremonese che è appena stata promossa in serie A. Nel pomeriggio i tornei animeranno il “Pala Castelnuovo”.

Castelnuovo, inaugurato centro sportivo. Video di Sara Gambarini

© RIPRODUZIONE RISERVATA