Una Due cavalli al Rally degli eroi

Una Due cavalli al Rally degli eroi

Un team lodigiano alla gara di sabato e domenica a Pragelato: 9 ore sul ghiaccio

Una Due Cavalli rosso fiammante 600 cc del 1980,con tanto di gomme “tacchettate”, luci supplementari e roll-bar per proteggersi in caso di ribaltamenti: con questa macchina i lodigiani Paolo Ricaboni e Alessandro Nazzari (il primo di Corte Palasio, il secondo di Borgo San Giovanni) e il trevigliese Giovanni Fontana parteciperà sabato e domenica al Rally degli eroi a Pragelato.
Si tratta di una delle competizioni più estreme e divertenti nel panorama motoristico italiano: una 9 ore su ghiaccio in due manche tra sabato dalle 17 alle 20 e domenica dalle 7 alle 13.
«Per me e Nazzari sarà la prima gara sul ghiaccio – spiega Ricaboni -, mentre Fontana è più esperto: venti giorni fa ha partecipato a una competizione simile in Francia».
Il terzetto punta molto sulla Due Cavalli: «Confidiamo molto nella “leggerezza” della nostra vettura: da metà gara in poi questa caratteristica potrebbe rivelarsi decisiva».

Leggi l’articolo sul “Cittadino” in edicola venerdì 21 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.