Lodi scopre la passione per le freccette
Un momento del torneo

Lodi scopre la passione per le freccette

È nato il Fanfulla Darts Club e l’altra sera in città c’erano due campioni italiani e l’ex ct della Nazionale: il torneo è stato vinto da Danilo Vigato, tricolore nel 2016

Lodi

Arriva la “freccette mania”. Le tv si contendono i diritti di questo sport in continua espansione, da Fox Sport a Eurosport, persino Sky e Dazn. Anche a Lodi la passione si sta accendendo, tanto che è nata una squadra composta da dieci giocatori tesserati per la Figf, Federazione italiana gioco freccette: è il Fanfulla Darts Club, fondato da Emanuele Savini, che l’altra sera ha promosso un torneo portando in città due campioni italiani e l’ex ct della Nazionale.

Due fanfullini scrutano un avversario al tiro

Per la cronaca ha vinto Danilo Vigato, pluricampione italiano Figf nel 2010 nel doppio, 2013 e 2016 nel singolo. In gara c’era anche l’attuale campione in carica Mattia Pinelli, di soli 19 anni.

Vigato, l’ex ct Zanone e Pinelli

Leggi l’articolo sul “Cittadino” in edicola venerdì 24 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.