Sulla maglia spunta il logo dell’Adica
La squadra del Montanaso con il logo Adica

Sulla maglia spunta il logo dell’Adica

Il Montanaso domenica è sceso in campo con una novità

Lorenzo Crespiatico

Lodi

Se il Barcellona ha Unicef, ora il Montanaso ha Adica: la squadra dei Giovanissimi domenica è scesa in campo con le nuove maglie, con in bella vista il logo dell’associazione che opera in favore degli amici a quattro zampe.

L’iniziativa è partita dal basso: sono stati infatti i 21 genitori dei giovani calciatori a proporre alla dirigenza della società questa nuova collaborazione.

«Abbiamo maturato questa idea pensando al logo dell’Unicef che da anni si trova sulla maglia del Barcellona - ha raccontato Lorenzo Monti, coordinatore dell’iniziativa -. L’idea è stata proposta da me sul gruppo Whatsapp della squadra ed è stata fin da subito sposata anche dagli altri genitori. La società è stata felicissima della scelta, in particolare il direttore generale Gianpaolo Pedrazzini (presidente del comitato Unicef di Lodi, ndr), che è rimasto stupito nel vedere l’impegno di noi genitori anche al di fuori delle attività legate al calcio».

Si svolgerà, nelle prossime settimane, anche una cerimonia di presentazione ufficiale della collaborazione: i rappresentanti di Adica, in compagnia dei loro amici a quattro zampe, consegneranno alla società un attestato di merito. Il costo della realizzazione delle nuove maglie, con i soliti colori sociali del Montanaso (verde e bianco), sono stati sostenuti interamente dai genitori della squadra Giovanissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.