Cighetti campione d’Italia
Daniele Cighetti (foto Grana/Fidal Emilia Romagna)

Cighetti campione d’Italia

Il lanciatore della Fanfulla si impone nel giavellotto ai tricolori di Forlì, regalando al sodalizio lodigiano un titolo che mancava da 15 anni tra i Cadetti

Una spallata tricolore. Daniele Cighetti è un giovane dal braccio d’oro: il lanciatore della Fanfulla si è laureato campione d’Italia Cadetti del giavellotto a Forlì nel corso della rassegna nazionale dedicata agli Under 16. Importante, in una sfida che appariva piuttosto serrata, era effettuare un grande primo lancio: il 15enne di Castiglione d’Adda proprio in apertura ha ipotecato il titolo con la misura di 61.41, miglior lancio italiano dell’anno nella categoria e ottava prestazione nazionale di sempre al limite dei 16 anni.
L’Atletica Fanfulla torna a vincere un titolo tricolore individuale Cadetti 15 anni dopo le vittorie di Alessandra Allegretta (2000) e Laura Favero (300) ad Abano Terme 2004: l’ultimo fanfullino a podio era stato Edoardo Scotti, argento nei 300 nel 2015.

Nel frattempo sono due corridori lodigiani a portare a casa il successo a Senna in una “Ecomaratona del Basso lodigiano” da record di partecipanti (219): Mauro Gagliardini e Jessica Galleani.

Leggi gli articoli sul “Cittadino” in edicola martedì 8 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.