Questa sera Riozzese-Inter

Questa sera Riozzese-Inter

Amichevole di lusso al “Guazzelli” per le rosanero, ma senza Stefania Tarenzi

Riozzo

Amichevole di lusso per la Riozzese, che questa sera (inizio alle 20) ospita al “Guazzelli” l’Inter di Serie A. «Il nostro intento non cambia – spiega il tecnico Roberto Salterio – e sarà quello per prima cosa di mettere ulteriori minuti nelle gambe delle ragazze e alzare il ritmo di gioco, cosa che saremo obbligati a fare, dato che affrontiamo una squadra di alto livello che ci imporrà certamente ritmi molto alti e per noi questo non può che essere positivo».

Non ci sarà Stefania Tarenzi, che proprio a Riozzo ad aprile segnò il gol che piegò il Milan e salvò il Chievo all’ultima giornata di Serie A: la 31enne castiglionese è infatti stata convocata dal ct Milena Bertolini in Nazionale per il debutto nelle qualificazioni per Euro 2021. Le azzurre giocheranno oggi pomeriggio a Tel Aviv.

Pur senza qualche titolare l’Inter rappresenta comunque un ostacolo duro e più che attendibile per la Riozzese in vista dell’esordio in Serie B: «Credo che le ragazze abbiano già capito l’importanza del campionato che andremo ad affrontare – continua Salterio – e anche la grande responsabilità che hanno».

Leggi gli articoli sul “Cittadino” in edicola giovedì 29 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.