Gallinari ritrova l’azzurro

Gallinari ritrova l’azzurro

Venerdì il 31enne lodigiano debutterà in Nazionale nel torneo in Cina

Shenyang

Danilo Gallinari è pronto a prendere per mano l’Italia. Il 31enne lodigiano venerdì vivrà il suo debutto stagionale in azzurro dopo aver saltato la prima parte della preparazione e le amichevoli a causa prima di un malanno fisico e poi dell’operazione di appendicectomia effettuata il 3 agosto all’ospedale di Verona. Il “Gallo” giocherà l’amichevole di Shenyang contro la Serbia.

Ovviamente contento il ct Meo Sacchetti in vista del debutto nella prima fase dei Mondiali prevista per il 31 agosto: «Datome e Gallinari rientreranno contro la Serbia e dunque fin da subito in un test molto più che duro contro una formazione sulla quale non occorre spendere altre parole». Entrambi hanno saltato tutta la prima fase di preparazione e le amichevoli, ma sono pronti a giocare il torneo di Shenyang contro la Serbia (venerdì, ore 13.30 in Italia), la Francia (domenica, ore 9.30 in Italia) e la Nuova Zelanda (lunedì, ore 13.30 in Italia). Sono le ultime prove in vista della Fiba World Cup, che scatterà il 31 agosto prossimo a Foshan e metterà a disposizione i primi sette posti per le Olimpiadi del 2020 a Tokyo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.