Il Settebello vola in finale

Il Settebello vola in finale

La squadra di Sandro Campagna batte l’Ungheria: sabato si giocherà l’oro

Gwangju

L’Italia torna in una finale mondiale dopo otto anni dalla vittoria di Shanghai 2011, ultima medaglia iridata peraltro conquistata dagli azzurri. Gli azzurri di Sandro Campagna battono per 12-10 l’Ungheria, rimontando dopo un primo quarto in svantaggio. Il Settebello giocherà quindi per l’oro contro la Spagna (che ha eliminato la Croazia campione del mondo e argento a Rio) sabato 27 luglio alle 18.30 locali, le 11.30 in Italia. Nella storia del medagliere azzurro ai Mondiali ci sono tre ori,due argenti e un bronzo: ora di sicuro arriverà la settima medaglia. Per l’Italia insieme alla qualificazione alla finalissima c’è anche la qualificazione ufficiale alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nel frattempo Federica Pellegrini racconta la sua notte “agitata” dopo l’oro dei 200 sl: «Stanotte avrò rivisto la mia gara 40 volte. Non mi era mai successo, ma mi sono proprio piaciuta e sono strafelice che tra i commenti ricevuti sui social ci sia anche quello di Michael Phelps».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.