Due ori lodigiani ai regionali

Due ori lodigiani ai regionali

A Bergamo vincono il fanfullino Vailati e la melegnanese Barbè

Bergamo

Regionali Assoluti ricchi di spunti per l’atletica lodigiana e del Sudmilano: a Bergamo arrivano due ori, tre argenti, un bronzo, un primato personale di assoluto spessore e un record italiano.

La Fanfulla esulta con Paolo Vailati, campione lombardo Assoluto nel getto del peso: argenti per Riccardo Fontana (100), Luca Dell’Acqua (alto) e Giorgia Vian (con il nuovo primato italiano F35 dell’asta), bronzo per Eleonora Giraldin (lungo). C’è anche una bella prova corale nella marcia femminile, con tre atlete (Maria Teresa Cortesi, Camilla Ceolotto e Maria Andrea Corsini) nelle prime sette.

Melegnano esulta invece per il titolo regionale nel lungo di Sofia Barbè Cornalba: gli ori sarebbero stati due perché Bakary Dandio chiude davanti a tutti nei 400 con un risultato tecnico d’eccellenza, ma l’atleta (per questioni di cittadinanza) non è ancora eleggibile per il titolo lombardo.

Leggi l’approfondimento sul “Cittadino” in edicola martedì 16 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.