Baldini promuove Scotti
Stefano Baldini a Lodi

Baldini promuove Scotti

L’oro olimpico della maratona, protagonista di questo venerdì della rubrica “Quattro chiacchiere con il Cittadino”, elogia il mezzofondista lodigiano

Lodi

«Edoardo Scotti è una realtà, non più una scommessa». Parola (di esperto) di Stefano Baldini, oro olimpico ad Atene 2004 nella maratona, che passa l’atletica, e non solo, ai “raggi x” in una lunga intervista, puntata numero 75 della rubrica “Quattro chiacchiere con il Cittadino” in edicola il venerdì.

Stefano Baldini ad Atene 2004

«Già agli Europei Under 18 nel 2016 lasciava intravedere grandi cose: ha la facilità di corsa tipica del quattrocentista e dell’ottocentista», prosegue l’ex direttore tecnico delle Nazionali giovanili, che prevede un futuro importante anche per la fanfullina Vittoria Fontana.
La generazione dei “millennials” ha mostrato grandi cose nelle rassegne internazionali giovanili, poi a livello Assoluto gli azzurri faticano di più: «Cruciale è il passaggio dalle scuole superiori all’atletica a tempo pieno», la teoria di Baldini.

Leggi l’intervista sul “Cittadino” in edicola venerdì 5 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.