Boom di ascolti per gli azzurrini

Boom di ascolti per gli azzurrini

Share del 29,4% per il successo dell’Under 21 contro la Spagna

Bologna

Debutto straordinario anche in tv per gli azzurrini all’Europeo Under 21. La vittoria della squadra di Di Biagio contro la Spagna è stata seguita da oltre 5 milioni e 600mila telespettatori, pari a uno share del 29,4%. In particolare da segnalare il secondo tempo che ha raggiunto i 5 milioni 937mila spettatori e il 30,8% di share.

Martedì sera tornerà invece in campo la Nazionale femminile ai Mondiali di Francia. Già certa della qualificazione, la squadra di Milena Bertolini si giocherà il primato nel girone nel big match con il Brasile: basterebbe un pareggio, invece in caso di sconfitta (e di concomitante successo dell’Australia sulla Giamaica: assai probabile), le tre rivali sarebbero appaiate a quota 6 e si dovrebbe ricorrere alla classifica avulsa. «Questa gara ci farà capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita, incontriamo una squadra molto forte con giocatrici di grande esperienza e qualità», le parole di Bertolini. La lodigiana Stefania Tarenzi spera nell’esordio iridato, anche a partita in corso, in caso il ct delle azzurre decidesse di fare un po’ di turnover.

A livello mediatico ha avuto nel frattempo una incredibile eco la conferenza stampa in cui Francesco Totti ha detto addio alla Roma: «Mi dimetto non per colpa mia, il club mi ha lasciato fuori da tutto».

Leggi tutti gli articoli sul “Cittadino” in edicola martedì 18 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.