Viviani è pronta per il “sogno Foro Italico”
Maria Vittoria Viviani in allenamento a Marina di Carrara nel dicembre scorso

Viviani è pronta per il “sogno Foro Italico”

La giovane lodigiana scalda i motori per i torneo di prequalificazione agli Internazionali d’Italia

Cesare Rizzi

Maria Vittoria Viviani “affila” diritto e rovescio per il “Foro italico”. Sabato prossimo infatti partirà sulla terra battuta romana il torneo di prequalificazione agli Internazionali d’Italia, che vedrà ai nastri di partenza anche la giovane tennista lodigiana.

Si tratta di una competizione che verrà affrontata da singolariste e doppiste emerse da una lunga fase di selezione in tutta Italia: le vincenti di singolare e doppio approderanno al tabellone principale degli Internazionali d’Italia Wta, mentre sempre in base ai risultati delle prequalificazioni verranno concesse altre due wild card per i tabelloni delle qualificazioni.

Viviani, 20 anni, giocherà le prequalificazioni in singolare per la terza volta in carriera: aveva infatti già calcato la terra del “Foro italiano” nel 2016 e nel 2017. La tennista lodigiana affronterà però pure il doppio con Vittoria Avvantaggiati: le due hanno vinto lo scorso 14 aprile a Cagliari e potrebbero avere maggiori chance di emergere proprio nel tabellone per coppie.

Leggi l’articolo sul “Cittadino” in edicola martedì 30 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.