Faith Gambo terza al debutto

Faith Gambo terza al debutto

La fanfullina ha partecipato all’incontro internazionale Italia-Francia

Lodi

Un inverno ricco di intoppi e pochi allenamenti nelle ultime settimane: “l’assaggio” d’azzurro di Faith Gambo ad Ancona ha comunque un sapore molto dolce. La mezzofondista dell’Atletica Fanfulla, 18 anni, è terza negli 800 metri dell’incontro Italia-Francia. Con al via due azzurre e due transalpine la gara è molto tattica: domina l’altra italiana Eloisa Coiro, Gambo nella bagarre chiude in un 2’12”55 tutt’altro che male visto l’andamento della prova. Faith Gambo è nata in Kenya, non lontana da Malindi, è in Italia dal 2013 ed è cittadina italiana dall’inizio del 2018. «Vorrei che questo fosse l’inizio di un percorso in Nazionale», dice la studentessa al Maffeo Vegio.

Era dal 2016 (Europei Under 18 con Edoardo Scotti) che un atleta fanfullino “nato” agonisticamente al campo di Lodi non vestiva l’azzurro.

Leggi l’articolo sul “Cittadino” in edicola martedì 5 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.