Scotti, tricolore quasi da record
Edoardo Scotti ad Ancona (foto Muti/Fidal)

Scotti, tricolore quasi da record

Il carabiniere lodigiano si impone nei 400 in 47”53 ai campionati italiani Juniores indoor ad Ancona

Lodi

Atletica lodigiana in grande spolvero ai campionati italiani Juniores al coperto ad Ancona. Edoardo Scotti, al primo tricolore con i colori dei Carabinieri, onora i galloni di favorito vincendo il titolo dei 400 metri: a stupire è il crono, il personale indoor a 47”53, a meno di 3 decimi dal primato italiano indoor.
Gioia e commozione per Vittoria Fontana: la velocista della Fanfulla, mai su un podio tricolore, va addirittura a prendersi il titolo italiano dei 60 metri piani con una volata imperiosa e il primato personale a 7”50.
La lieta novella per l’Atletica Fanfulla è anche l’argento di Faith Gambo, battuta negli 800 solo dalla favoritissima laziale Eloisa Coiro.

Il bilancio fanfullino è completato dal bronzo del quartetto maschile Juniores nella 4x200 composto da Mirco Tiozzo, Marco Fernandes, Edoardo Gnocchi e Samuel Eghagha

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.