Buon compleanno Schumi
Michael Schumacher

Buon compleanno Schumi

Il campione tedesco vincitore di 7 Mondiali di Formula 1 compie 50 anni

Gland

Oggi Michael Schumacher compie 50 anni. La famiglia assicura i tifosi che sta facendo di tutto per lui dopo il grave incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 che l’aveva portato a lottare contro la morte e che tuttora lo costringe a essere assistito quotidianamente da 15 persone nella sua villa a Gland, in Svizzera.
Sul “Cittadino” il racconto di un incontro del pilota lodigiano Michele Bartyan con il campione tedesco vincitore di sette Mondiali di Formula 1, in cui il primo faceva da istruttore di guida sportiva e il secondo intervenne come testimonial della Ferrari: «Doveva fare solo pochi giri, la trasformò in una sessione di test divertendosi più di noi istruttori e con un sorriso innocente, vero. Ricordo una persona gentile, positiva che scherzava con noi giovani».
Oggi intanto a Maranello è stata aperta la mostra “Michael 50” che ha richiamato tantissimi tifosi ad ammirare tra l’altro alcune delle monoposto Ferrari più importanti tra quelle guidate nei suoi undici anni con la Rossa.
«Il nostro campione compie 50 anni oggi. Siamo tutti con te Michael. Continua a lottare». Questo il tweet con cui la Ferrari ha festeggiato il campione tedesco. «50 anni fa è nata una stella. Una stella che ha modellato e cambiato la F1 per sempre. Che ha battuto record, ha ridefinito l’eccellenza e contribuito a gettare le basi del nostro successo futuro», il messaggio espresso dalla Mercedes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.