«Abbiamo dato una grande risposta»
Un time out di Resende nel derby a Biassono

«Abbiamo dato una grande risposta»

Nuno Resende è contento per la bella vittoria dell’Amatori nel derby con il Monza

«Abbiamo dato una grande risposta». Esce pugni al cielo osannato dai tifosi giallorossi, Nuno Resende, felice come non mai per la splendida affermazione nel derby in trasferta con il Monza. La vittoria, arrivata senza capitan Illuzzi e con Fariza acciaccato, ha soddisfatto il tecnico portoghese dopo l’opaca prova con il Breganze. «Ero tranquillissimo. In settimana avevamo lavorato bene, rigenerandoci e recuperando lucidità, intensità e la cattiveria che avevamo un po’ perso dopo un mese con tante partite».

La vittoria, complici le sconfitte di Forte dei Marmi e Valdagno, riporta peraltro l’Amatori in vetta alla classifica. E Resende si toglie garbatamente qualche sassolino dalla scarpa: «Ricordiamoci - dice l’allenatore lusitano - che noi non stiamo facendo una buona stagione, stiamo facendo una grande stagione: abbiamo vinto la Supercoppa, abbiamo fatto 6 punti nell’andata di Eurolega e siamo primi in classifica».

Compagno sulla sinistra esulta con Malagoli e Querido

Anche l’ex di turno, Checco Compagno è contento: «Venivamo da una gara in casa nella quale avevamo acciuffato solo un pareggio all’ultimo secondo e forse anche per questo stasera eravamo ancora più carichi - dice Compagno, autore anche di un gol -. In settimana ci siamo preparati bene e penso che in pista si sia visto».

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola lunedì 17 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.