Fontana campione italiano

Fontana campione italiano

Il 28enne lodigiano nella dinamica senza attrezzi centra il primo titolo tricolore Assoluto in carriera e la convocazione ai Mondiali

Lodi

Primo titolo tricolore Assoluto in carriera e convocazione ai Mondiali. «Sono stati campionati italiani incredibili», affermazione inconfutabile la sua, per il 28enne apneista lodigiano Paolo Fontana, oro nella dinamica senza attrezzi (rana subacquea).
Ma è nella monopinna che il personal trainer lodigiano stupisce anche se stesso: senza alcun allenamento specifico emerge a 250 metri demolendo il personale e chiudendo terzo con la stessa misura del secondo.
Ottima anche la prestazione nella dinamica con due pinne, tanto che il ct azzurro Monica Barbero lo ha selezionato per tutte e tre le specialità ai Mondiali.
Lo Sporting Lodi eguaglia invece il miglior risultato di sempre in un tricolore Assoluto: lo firma Matteo Barilli con una eccellente prova in statica (5’37”66) e un nono posto finale.

Leggi l’articolo sul “Cittadino” in edicola martedì 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.