Fontana argento ai tricolori

Fontana argento ai tricolori

Il 27enne lodigiano secondo ai campionati italiani invernali dell’apnea dinamica senza attrezzi della categoria Elite, la più importante. E sogna l’azzurro

Lodi

Esplode il talento di Paolo Fontana. Lui, 27 anni, gareggia per l’Mc2 di Milano ma è lodigianissimo e coglie una prestigiosa medaglia d’argento ai campionati italiani invernali dell’apnea dinamica senza attrezzi (rana subacquea) della categoria Elite, la più importante: con 181,25 metri con un solo respiro ottiene anche il nuovo primato personale. La sua storia sportiva passa attraverso nuoto e soprattutto calcio a ottimi livelli, con l’apnea però sempre nel cuore. Dal 2015 Fontana brucia letteralmente le tappe passando dagli Esordienti alla Terza Categoria, quindi alla Seconda, alla Prima e a un esordio in Elite che stupisce tutti. Il fragoroso argento tricolore ne fa pure un indiziato a riportare il Lodigiano in azzurro nell’apnea dopo Mike Maric: «La Nazionale? A chi non piacerebbe, io cerco solo di imparare dai più forti».

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de «il Cittadino» in edicola l’8 dicembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.