Dopo un’ora e mezzo di coda mi hanno chiusoin faccia la biglietteria

Dopo un’ora e mezzo di coda mi hanno chiuso in faccia la biglietteria

Alla stazione ferroviaria di Lodi

Stazione di Lodi, dopo un’attesa di 1.30h, e al terzo tentativo di fare l’abbonamento della giornata, mi vedo chiudere la biglietteria in faccia proprio quando veniva il mio turno.

Sicuramente l’impiegato non ha gradito il fatto che avevo chiesto di dire chi sarebbe stato l’ultimo ad essere servito, visto che ancora alle 20.00 la fila arrivava fuori la stazione. Sicuramente, l’impiegato che é lì da 40 anni non é in grado di calcolare quanti clienti riesce a fare in 20 minuti. D’altra parte ciò richiede una capacità programmatica che sicuramente non rientra tra gli skills di uno che sta alla biglietteria. Ora in un mondo che cambia rapidamente dove in tutti i settori le condizioni di lavoro cambiano e cambiano per tutte le categorie professionali, come si può accettare che ci siano ancora degli impiegati che allo scoccare della fine del turno ti chiudono la porta in faccia senza alcuna considerazione? Senza considerare che tu l’indomani viaggerai senza biglietto....?

Io mi chiedo perché nel fine mese c’é soltanto un sportello aperto mentre quando non é necessario cioé tutti gli altri giorni del mese tenete fino alle 20.20 due sportelli aperti. In un paese dove io arrivo tardi la mattina in ufficio, per fare l’abbonamento, esco prima del mio orario di lavoro, per fare l’abbonamento, e comunque torno a casa senza rinnovo, mi chiedo cosa la tenete a fare la biglietteria di Lodi aperta, perché non chiuderla e ottimizzare le risorse?

Tanto comunque io l’abbonamento devo andare a farlo da un’altra parte. Un paese dove si lotta giornalmente per il proprio lavoro, dove il lavoro lo perdi per ragioni comunque indipendenti dalla tua abilità e volontà, dove non ti é stato mai pagato lo straordinario, pur avendone fatto una vita intera per l’amore di fare bene il tuo lavoro, è inacettabile che ci siano ancora impiegati col fondoschiena al caldo che non possono fare 5 minuti di straordinario perché hanno finito il turno e i 5 minuti non glieli pagano. Inaccettabile, inaccettabile.

Cara Italia se andiamo avanti così ci schiantiamo.

Giuseppe Palma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.