In viale Dante Alighieri marciapiedi malconci e i bolognini sollevati

In viale Dante Alighieri marciapiedi malconci e i bolognini sollevati

Lodi

Volevo segnalare, ammesso che a qualcuno possa essere sfuggito, che i marciapiedi di via Dante Alighieri sono da parecchio tempo ammalorati, con i cubetti di porfido sollevati e nella maggior parte dei casi raccolti alla base degli alberi.

A cominciare dal marciapiede in prossimità della Banca Credem, forse l’area più estesa in dimensioni, passando poi sull’altro lato in corrispondenza dei civici 8, 18, 20 e 22. All’altezza del civico 12 c’è un rattoppo in asfalto. E in corrispondenza del parcheggio delle biciclette fra il bar e la cabina telefonica ci sono altre due buche. Anche di fronte alla sede della ex Astem c’è una grossa buca, parzialmente rattoppata con l’antiestetico asfalto, che merita attenzione.

Buona cosa sarebbe, in termini di tempo e di costo, la sistemazione tempestiva dei cubetti di porfido che, per svariati motivi, siano usciti dalla loro sede, evitando così l’ingrandirsi della “buca”. In allegato alcune foto che illustrano quanto sopra descritto. In attesa di un sollecito intervento manutentivo, ringraziando anticipatamente per l’attenzione, porgo distinti saluti.

Luciano Fongaro

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.